Borse di tendenza colorate Autunno/Inverno 2021

Borse di tendenza colorate Autunno/Inverno 2021

Per questo autunno-inverno 2021 ne vedremo davvero di tutti i colori in fatto di borse: dai modelli in pelle colorata a quelli in tessuto o similpelle fino alle forme più stravaganti, da abbinare agli outfit più disparati. Secondo le nuove tendenze, le borse per l’autunno inverno sono molto piccole e squadrate o grandi con la tracolla doppia e dalle texture variegate per un mood comodo e trendy che dà stile e carattere a chi la indossa. In questo articolo vediamo una selezione di borse colorate tra le migliori trovate su Amazon.

Tracolle, postine, borse con frange o le Hobo shopper: qualsiasi sia la forma scelta, le tendenze moda chiedono solo tanto colore con fantasie sobrie e moderate o più frizzanti come il rosa pastello, il celeste e il rosso. La novità di questa stagione per le borse donna riguarda anche gli accessori come la chiusura o lo stemma, che possono essere color oro o argento con applicazioni tono su tono.

Per le donne che amano le tonalità autunnali, i brand più famosi propongono borse di tendenza colorate in materiale morbido e adattabile che presentano un’ampia gamma di colori. Dal cioccolato al castagno passando per il ruggine, per essere abbinati al classico trench di questa stagione o al tailleur dai colori classici come il marrone scuro o il grigio. Torna alla ribalta anche la maxi clutch nell’intramontabile navy, che si adatta a blue jeans stretti e chiusi negli stivali alti o nei pantaloni a zampa, con morbidi maglioncini in cachemire. 

Borse con le frange o in lana handmade: stilose ed eleganti
Borse colorate ampie con diversi scomparti o più piccole, con frange lunghe laterali realizzate dai brand internazionali più famosi del momento: in camoscio o in pelle, sono disponibili nelle tonalità del blu cobalto, del violetto o nelle tonalità del bianco, per un look basic ma sempre alla moda. Nelle borse da donna proposte nelle ultime sfilate, il bianco viene spesso mixato al cuoio, al beige o al nero, per un black & white che si abbina a mise monocolore o più esplosive. 

Tra le borse di tendenza colorate più amate del momento ci sono le hand bags con frange strette e molto lunghe o in lana colorata, realizzata a mano con la chiusura che ricorda quella del borsellino della nonna, rigida e a scatto. Le bags in lana hanno le tonalità autunnali come il classico brown o il bordeaux in tutte le loro gradazioni, fino al verde militare e al più brillante verde smeraldo. 

Borse di tendenza colorate da portare a spalla o con la tracolla lunga?
I modelli di borse colorate più adatte per la donna dinamica e multitasking sono dotate di tracolla lunga da portare intorno al collo, per avere le braccia e le mani libere, ma hanno sempre la doppia portabilità, per poter essere indossate a spalla nel classico mood. Sono eclettiche, comode e versatili: possono avere un morbido pellicciotto sintetico ai bordi dai colori eclettici o essere realizzate in texture sobrie come la pelle martellata marrone chiara e stampe color nero, rosso o beige. 

La vera novità dell’anno, però, sono le borse di media grandezza nei colori pastello come il celeste, il verde mela o il caramello, tutto impreziosito da catene coloro oro che attraversano la parte anteriore, rendendola estremamente femminile e glamour. Questo tipo di bag si trova sia con la tracolla lunga che più corta, senza stampe e con la chiusura invisibile, perché tutto punta sulla tonalità messa in risalto dalla brillantezza della maglia catena color oro. 

Intramontabili, giovanili e perfette su ogni outfit, la borsetta mini in tessuto trapuntato dai colori più accesi è il mood adatto sia in inverno che in estate. Presenta una tracolla lunga con la catenella in oro o in argento o nella variante pelle combinata alla catena. Si trova nelle più disparate tonalità come il rosso, il fucsia, l’arancio e il giallo: un vero e proprio pass partout amato dalle giovanissime e dalle senior, che la indossano anche più grande e squadrata, nel modello senza tempo progettato da Chanel.


In vernice, ecosostenibili o con il bordo interscambiabile?
L’autunno-inverno 2021 portano grandi novità in fatto di borse, combinando look diversi ma molto femminili, per dare carattere e personalità con un tocco di stile ed eleganza.

Le borse di tendenza colorate sono belle capienti e rigide nella forma, in vernice grigia o nera e con il manico sulla parte alta, per essere portate a mano con eleganza e disinvoltura. Ma se non si ama la borsa in vernice, le ultime tendenze propongono lo stile monogram, nelle tonalità basiche come il grigio perla o il rosso accesso che si alternano alle più disinvolte bicolori: un mood che coniuga la grazia alla praticità, da indossare in ufficio, per le passeggiate in città o per la daily routine. 

Alcuni marchi producono borse colorate dai materiali ecosostenibili, con accessori combinati dalle colorazioni variegate e molto chic, da abbinare alle scarpe e alla cintura. Una scelta sempre più apprezzata dalle donne, che sta trovando molti consensi anche in Italia dove richiedono con frequenza crescente le cruelty free bags. 

Per le donne che amano cambiare ogni giorno colori e look, le sfilate dell’autunno inverno 2021 propongono borse colorate dai colori basici che presentano un bordo in lana o altro tessuto dai colori più diversi: dal verde al nero, dalle stampe floreali al rosa passando per il viola e il bordeaux. Un crescendo di tonalità che consente di abbinarla al blazer, alle scarpe o al cappello per essere sempre al top in ogni occasione. 

Le ultime tendenze moda previste per questa stagione autunno-inverno 2021 in fatto di borse sono davvero tante: colorate, iper femminili e confortevoli, si adattano a ogni tipo di look e rendono speciale qualsiasi outfit. Fonte: https://www.iodonna.it/moda/tendenze/2021/10/10/inverno-2021-2022-borse-scarpe-di-tendenza-colorate/