San Valentino per coppie di lunga data? Ecco come mantenere la passione accesa!

San Valentino per coppie di lunga data Ecco come mantenere la passione accesa!

Ah, San Valentino, la festa degli innamorati! Un connubio di cene romantiche, musica d’atmosfera, regali sdolcinati e milioni di persone innamorate che cercano di passare una serata perfetta per dimostrare al proprio partner la forza dei propri sentimenti. Quando si è in una coppia da tanto tempo peró, a volte risulta difficile trovare cose nuove e interessanti da poter fare insieme. Dopo aver conosciuto e passato quasi tutto il proprio tempo con una persona per anni, ci si ritrova in una confortante routine fatta di serate passate a farsi le coccole sul divano, take-away internazionale, regali utili invece che romantici fino ad arrivare al conoscere ogni minimo dettaglio della vita del proprio partner.

Proprio per questo motivo, diventa sempre piú difficile trovare delle attivitá diverse da poter fare insieme il giorno di San Valentino, e noi siamo qui per aiutare la folle ricerca di tutti gli innamorati che vogliono trovare un modo per stupire la propria dolce metá questa festa degli innamorati. Se anche tu fai parte di una coppia di lunga data e sei alla ricerca di idee, continua a leggere per scoprire le nostre cinque proposte per serate non convenzionali e modi diversi per passare questo 14 di Febbraio.

Magari la scelta migliore per te è quella di passare un weekend lontano dalla cittá soltanto voi due, per riscoprire il romanticismo di una volta. Oppure l’opzione migliore è quella di puntare su qualcosa di piú semplice che soltanto voi potete capire. Oppure potresti andare contro corrente e cercare di puntare su di un’attivitá che non viene solitamente associata con il San Valentino ma che ti permetterá di divertirti come mai prima d’ora. 

In ogni caso, i nostri consigli cercano di aiutare le coppie di lunga data a riscoprire un po’ di magia che viene solitamente persa quando subentra la routine. Certo, l’amore non ha una formula perfetta, ma l’importante è provarci! Sei anche tu alla ricerca di una perfetta serata! Continua a leggere allora! 

Un weekend di puro romanticismo con Smartbox

State insieme da tanto tempo e ogni tanto vi scordate di ritagliarvi dei momenti di romanticismo e relax solo per voi? Allora risolvete la situazione prenotando un weekend di coppia da qualche parte. Che si tratti di un hotel di lusso, un centro benessere con spa o di un agriturismo immerso nella natura, due giorni passati insieme vi ricorderanno di tutti i sentimenti provati quando avete cominciato a uscire insieme tanti anni prima. Questo sará anche un ottimo modo per provare delle nuove attivitá insieme! Per consigli su cosa fare e come organizzare un weekend perfetto, visita https://www.smartbox.com/it/regalo-di-san-valentino/per-lui/

Ricorda che i piccoli gesti contano piú dei grandi regali

Non hai bisogno di una parata di carri o di un mazzo con 200 rose rosse per stupire la tua dolce metá, specialmente quando si tratta di una persona che conosci da anni e con la quale hai condiviso ormai molti momenti della tua vita. Tutto quello che serve è un piccolo gesto che le faccia capire che i tuoi sentimenti sono ancora vivi e vegeti come quando vi siete messi insieme per la prima volta. Che si tratti di cucinare il suo piatto preferito, portarle la colazione a letto, affittare un film che ama o tornare nel posto in cui vi siete conosciuti.

Ricordati di divertirti!

L’unico modo per far resistere una relazione a lungo è quello di divertirsi insieme. Certo, i momenti difficili ci sono per tutti e bisogna affrontarli insieme, cosí come bisogna prendere decisioni difficili insieme quando capita l’occasione. Ma questo non vuol dire dimenticarsi del motivo per cui ci si è messi insieme all’inizio. Ricordati di divertirti quando organizzi una serata con il tuo partner, questo non fará che rendere la vostra relazione ancora piú forte.

Chiedi sempre “come stai?”

Una delle cose che ci si dimentica spesso quando si sta insieme da tanto tempo è quella di chiedere informazioni sulla vita del proprio partner senza che questi abbia bisogno di farlo per primo. Chiedere “come stai?” puó sembrare una cosa da nulla, ma è in realtá un’arma potente per guardare nell’anima del nostro partner e capire se va davvero tutto bene. Ricordati di interessarti sempre alla vita del tuo partner e tutto andrá bene.

Parlate di tutto, anche degli argomenti piú delicati

Quando una relazione è ai suoi inizi, si tende sempre a evitare argomenti spinosi che possano scaturire delle litigate. Questo non è piú possibile quando si parla di una relazione di lunga data, dove invece diventa essenziale assicurarsi di essere sulla stessa lunghezza d’onda e di essere d’accordo su temi importanti. Oltre alla propria visione del futuro, bisogna anche ricordarsi di far sempre presente al proprio partner quando qualcosa non vá e quando un certo comportamento vi da fastidio. Questa è la base per una relazione sana e duratura.