I gonfiabili alle feste dei bambini. La moda che spopola

I gonfiabili alle feste dei bambini. La moda che spopola

Quando i genitori pensano ai propri bambini che giocano in cortile hanno spesso paura delle cadute, degli urti, di quei piccoli incidenti che possono fare tanto male. Ecco perché le superfici morbide, come i tappeti di gommapiuma o i gonfiabili, sono preferite e sempre più di moda. Non soltanto nelle ludoteche ma anche in casa, nei giardini se possibile, in modo da avere la sicurezza di giochi felici e senza danni. Il noleggio gonfiabili è diventato un must per le feste dei più piccini.

Fa sorridere pensare che questi meravigliosi e innocui giochi per bambini sono stati inventati … in ambito militare! Risale al 1949, infatti, la prima stanza interamente gonfiabile, ideata dall’esercito americano allo scopo di proteggere i delicati strumenti radar dagli urti durante i trasporti, le tempeste o i terremoti! Da lì, nel corso degli anni Cinquanta del secolo scorso, l’idea si è estesa ai mobili da salotto e infine ai giochi per ragazzi. In Italia la moda sembra esplodere soltanto da pochi anni, dall’inizio dei Duemila, e si afferma ogni giorno di più. Ecco perché.

I gonfiabili sono divertenti

Innanzi tutto sono divertenti. E non solo per i bambini. Chi non si sente tentato, almeno un poco, dall’idea di saltare o scivolare su una morbida superficie? Ruzzolare senza farsi del male, rimbalzare senza paura, lanciarsi e atterrare sul soffice … per i bambini è il massimo della felicità. Inoltre i colori allegri e invitanti, le forme che spesso richiamano quelle delle favole preferite o dei cartoni più amati ne fanno elementi immancabili, soprattutto alle feste di compleanno.

I gonfiabili sono sicuri

Si è discusso tanto in passato sulla sicurezza dei gonfiabili. A causa di alcuni incidenti avvenuti negli Stati Uniti qualcuno ha cominciato a mettere in dubbio la sicurezza di questo tipo di divertimenti. In realtà non esiste nulla di più sicuro dei gonfiabili, specie se utilizzati con criterio e con il controllo degli addetti ai lavori. Esistono istruzioni e regole per l’uso, basta rispettarle senza strafare e i giochi saranno assolutamente innocui come d’altronde già sono. Sapere che i bimbi saltellano in piena sicurezza tra pareti di plastica morbidissima non può che rasserenare i genitori, anche i più ansiosi.

Facilmente montabili e smontabili

Richiedere dei gonfiabili per una festa è una spesa irrisoria se confrontata con il costo di animatori, attori e simili. Gli esperti del settore, come ad esempio www.Noleggiogonfiabilinapoli.com con sede a Caserta, con un lavoro rapido e sicuro possono rifornire al meglio il giardino, il cortile o anche una cameretta con dei divertentissimi gonfiabili. La rapidità di montaggio è pari a quella di smontaggio, con costi contenuti che non possono che rassicurare e far felici anche i genitori.

Conoscere bene i gonfiabili

Informarsi è sempre utile per conoscere bene quel che si desidera e anche quel che si vuole evitare. I gonfiabili sono diversi, se pensati per un bambino o per un adulto. Se si vuole noleggiare una serie di giochi gonfiabili per una festa di under 14, ci si dovrà orientare su scivoli, minigolf, recinti per saltare, casette gonfiabili, vaschetta delle palline o scivoli d’acqua. Lo scivolo d’acqua va bene anche per gli adulti, ma quello per i bambini è pensato con misure di sicurezza ulteriori. I gonfiabili per i bambini avranno dimensioni contenute, da un lato, ma dall’altro adattabili all’ambiente per il quale li si richiede.

Certamente i gonfiabili per una cameretta saranno diversi da quelli pensati per uno spazio all’aperto, con diverse condizioni di sicurezza e di adattabilità. Dunque è importante avere le idee chiare e conoscere bene le dimensioni del luogo in cui si vuole realizzare la festa. I giochi saranno pensati e montati a seconda del piano finale.

Una moda che conquista anche gli adulti

Le feste di compleanno dei più piccoli servono anche a conoscere alcuni oggetti ed elementi che potranno servire in futuro per organizzare le feste dei genitori e degli amici dei genitori. Noleggiare i gonfiabili per bambini consente di conoscere un mondo e una moda nuova, adattabile perfettamente pure all’universo degli adulti. Vedere come lavorano le aziende che forniscono questi servizi rassicura  e informa i più grandi e li invoglia a lanciarsi in una esperienza che – diciamo la verità – in fondo è un desiderio di tutti.

La moda dei gonfiabili va bene anche per le feste di laurea, di diploma, per alcune feste aziendali, per i compleanni dei diciottenni (ma pure dei trentenni!) e per gli addii al celibato e al nubilato. La tipologia diversa dei giochi renderà diversi, ma adatti, i gonfiabili per gli over 18 e consentirà anche ai fratelli maggiori e ai genitori di divertirsi in modo libero e sicuro. Dunque, provare a noleggiare questi divertimenti per i bambini è un modo per assicurarsi un divertimento diverso in futuro anche per i propri momenti di svago. Per tornare bambini per un po’.