Dove trovare le giuste reti e recinzioni metalliche?

Dove trovare le giuste reti e recinzioni metalliche?

Le reti e recinzioni metalliche acquistabili su Esconti vengono impiegate in tantissimi ambiti, a livello domestico o cittadino possono essere impiegati per rendere più sicuro un giardino, un cortile o terrazzo, soprattutto quando si hanno bambini e animali domestici. Sempre in giardini e cortili possono essere usati per delimitare aiuole, piccole zone coltivate con fiori, alberi o cespugli, per piccoli orti privati o urbani. Cosa molto diversa per contesti agricoli, industriali e civili, ad esempio zone di costruzione edilizia o ristrutturazione, dove le reti e le recinzioni devono limitare un’area, essere solide a sollecitazioni e movimenti come avviene quando ci sono animali da allevamento, essere resistenti a umidità e calore.

Le reti metalliche per esterno si caratterizzano per l’uso di leghe inossidabili e resistenti alla ruggine, lo zinco è il materiale più usato misto alla plastica sodificata. Si aggiungono l’acciaio e il ferro che compongono gli accessori e gli elementi utili all’installazione e alla saldatura delle reti come paletti, fili, bulloni, ganci, grigie e altri prodotti.

Vediamo adesso qualche rete e recinzioni che potete trovare su Esconti, un elenco che viene sempre aggiornato da nuovi prodotti, modelli o colorazioni. Partiamo dalla tipologie di uso, nel nostro e-commerce, sezione ferramenta, potete trovare rete per balconi a maglie trette rettangolari, di colore bianco, verde, marrone, grigio. Le reti ornamentali vengono usati per proteggere ma anche abbellire terrazzi, giardini o aiuole, composte da un intreccio di fili in acciaio e zinco hanno una struttura a maglie larghe e rettangolari con la parte sopra caratterizzata da fili intrecciati che formano archi intrecciati e quadrati solidi. La rete per pecore elettrosaldata è specifica per l’uso agricola, anche qui troverete diverse misure, questo prodotto è caratterizzato dalla presenza di fili resistenti e sottili intrecciati tra di loro con l’elettrosaldatura, significa che i fili non soltanto intrecciati ma vengono fusi e solidificati attraverso processo industriale ad altissime temperature.

La rete elettrosaldata viene molto impiegata nell’ambito industriale e edile per delimitare i confini delle proprietà, sono composte di zinco e ferro, oppure zinco e plastica solidificata. I fili sono dritti e lineari, elettrosaldati tra di solo, creano maglie rettangolari o quadrate di diversa misura.

Potete aggiungere per rafforzare le recinzioni o per delimitare piccole aree le griglie plastificate o zincate, le reti quadre o le tele quadre. A livello estetico, i colori maggiormente usati nella produzione di reti e recinzioni sono il verde, il colore metallico argentato.

Insieme alle reti in un unico acquisto online potrete unire gli accessori utili alla loro installazione come i paletti per recinzioni da saldare su terreni morbidi o solidi, si possono usare in tutti i contesti: agricoli, industriali e civili. Si aggiungono ganci, chiodi, diverse tipologie di punti, semenze e sellerine, queste due sono tipologie di chiodini di piccole dimensioni utili per il fissaggio delle reti, vengono vendute in scatole e si possono ordinare in quantità.

Acquistare online prodotti di ferramenta, strumenti specifici e tecnici come le reti metalliche e i suoi accessori non è difficile e soprattutto è sicuro. Esconti ha creato per ogni prodotto una scheda tecnica dove è possibile visualizzare più foto e immagini anche ingrandendole, leggere le caratteristiche tecniche e in particolare le misure più importanti, i materia usati, il tipo di confezionamento. Dato che molti prodotti sono ad alta richiesta, Esconti segnala sempre la disponibilità in magazzino, per l’acquisto creerete un vostro account personale che potrete usare per effettuare altri acquisti e scrivere recensioni o opinioni degli articoli testati.