Registrare e rivedere i video con Movavi Screen Capture

di Carlo Minutello 3.626 views0

Riuscire a registrare quello che appare sullo schermo del pc può essere molto utile ma non è sempre facile.

Ad aiutarvi a fare ciò c’è il software Movavi Screen Capture che permette di acquisire sia screenshot dello schermo del vostro computer o notebook che di registrare video di quello che appare a monitor.

Oggi vogliamo darvi qualche consiglio su come realizzare i vostri video e le vostre raccolte fotografiche e di aggiungere questi video al vostro catalogo multimediale di casa, da poter vedere in qualsiasi momento.

Grazie alle moderne tecnologie ed a software molto sofisticati, come Movavi Screen Capture per Mac, potrete realizzare video partendo da qualsiasi sorgente, come ad esempio registrando tutto ciò che fate con il vostro PC.

Sono molti i motivi per cui oggi può essere utile realizzare dei video registrando lo schermo del proprio computer. Il motivo principale è certamente quello di realizzare dei corsi professionali, per spiegare come utilizzare i diversi programmi per pc o anche solo per ricordarsi come svolgere qualche funzione importante ma che in genere si svolge solo di rado.

Fatto sta, che per poter registrare il vostro schermo vi servirà un programma adatto e Movavi Screen Capture è sicuramente tra i migliori, grazie anche alla sua completa compatibilità con MAC. Date subito un’occhiata al sito Movavi e scoprirete tantissimi software utilissimi alla vostra vita quotidiana ed ai compiti che normalmente svolgete con il vostro computer.

Oggi ci concentriamo sul cattura schermo, ma sul sito Movavi troverete anche un fantastico programma per il foto ritocco ed un convertitore di video, che potrà tornarvi utile, per convertire i video che realizzerete in qualsiasi formato, magari per renderli compatibili con i Social su cui vorrete pubblicare le vostre creazioni.

Ritornando allo scopo principale di questo articolo, potrete utilizzare lo screen capture di Movavi per registrare qualsiasi cosa state facendo al PC, le vostre partite al vostro gioco preferito, film o programmi in streaming che guardate sul computer o qualsiasi altra cosa vi vada di registrare.

Il video ottenuto potrà essere visto sia sul vostro pc che su tv, smartphone o tablet così potrete far vedere le vostre epiche partite al vostro gioco preferito ai vostri amici, vantandovi di ciò che siete riusciti a fare, oppure potrete realizzare dei mini corsi da far vedere a mamma e papà, che con il computer non vanno molto d’accordo.

Insomma, gli scopi per cui oggi si registra ciò che si fa al pc sono davvero tanti. Quello che vi consigliamo è di utilizzare un buon programma, che vi consenta di non perdere qualità e di controllare completamente la vostra registrazione e pensiamo che il software fornito da Movavi sia il migliore per questo scopo.