MWC 2018: Western Digital presenta le nuove soluzioni NVMe per lavorare sempre più dati in ambienti intelligent edge e mobile computing

di Shadow 2.870 views0

MOBILE WORLD CONGRESS, BARCELLONA, 27 Febbraio, 2018 – Per rispondere alla crescita esponenziale del panorama dell’Internet of Things (IoT) e delle applicazioni d’avanguardia Fast Data, Western Digital Corporation (NASDAQ: WDC) ha presentato oggi Western Digital® PC SN720 e Western Digital PC SN520, due nuove NVMe™ SSD alimentate da una nuova architettura di archiviazione NVMe, scalabile per una vasta gamma di tecnologie emergenti, dall’IoT, all’edge computing, ai sistemi di mobile computing.

La nuova architettura NVMe e la gamma di prodotti Western Digital consentiranno ai produttori di dispositivi IoT, computing device, PC 2 in 1 ed embedded e sistemi di monitoraggio, di acquisire e trasformare in tempo reale enormi quantità di dati per le smart city all’avanguardia, smart home e i personal data. Cisco GCI stima che, entro il 2021, circa 850 zeta byte (ZB) di dati saranno generati da persone, macchine e oggetti. Con l’avvento di tecnologie a banda larga come il 5G, la realtà aumentata ed il riconoscimento facciale, nuove applicazioni potranno beneficiare delle eccezionali prestazioni, efficienza energetica e capacità di archiviazione offerta da NVMe e dalle tecnologie 3D NAND di Western Digital, garantendo un’esperienza utente ottimale.

“La richiesta di PC ad alte prestazioni continua ad aumentare, grazie a nuove applicazioni come la realtà virtuale e l’intelligenza artificiale, così come la richiesta nel settore gaming, editing in 4K e molto altro ancora”, ha dichiarato Bob O’Donnell, Presidente di TECHnalysis Research. “Questo spinge i produttori di PC ad assicurarsi che i propri sottosistemi di archiviazione siano in grado di soddisfare questi requisiti con tecnologie come le interfacce NVMe e le unità SSD flash ad alta velocità. Stiamo assistendo anche ad una crescita simile della richiesta di piattaforme di archiviazione in molti altri campi come le applicazioni IoT nel settore manifatturiero, medico, della videosorveglianza ed altro ancora.”

L’innovativa architettura firmware e controller di NVMe SSD è progettata appositamente per massimizzare i vantaggi in termini di performance e scalabilità delle 3D NAND di Western Digital e segue l’evoluzione della tecnologia NAND dell’azienda. “Con questa nuova piattaforma SSD integrata verticalmente, siamo in grado di ottimizzare l’architettura della nostra NAND per bassa latenza ed efficienza energetica e, cosa ancora più importante, per la crescente gamma di applicazioni che beneficiano dell’interfaccia NVMe”, ha spiegato Eyal Bek, Senior Director Client SSD, Device Business Unit di Western Digital. “L’architettura scalabile supporta una vasta gamma di capacità e prestazioni a diversi livelli, ottimizzando la qualificazione del sistema per migliorare il time-to-market dei nostri clienti.”

Western Digital PC SN520 – Una varietà di fattori di forma con prestazioni NVMe Le nuove unità SSD offrono prestazioni ed efficienza energetica

Western Digital PC SN720 e Western Digital PC SN520 sono le prime SSD NVMe costruite con la nuova piattaforma, che offrirà un ampio portfolio di prestazioni NVMe, diversi form factor e opzioni di efficienza energetica.

Western Digital PC SN720 – Prestazioni all’avanguardia e Western Digital 3D NAND

PC SN720 di Western Digital sarà disponibile presso partner autorizzati selezionati nelle versioni da 256 GB, 512 GB, 1 TB e 2 TB con fattore di forma M.2 2280 single-sided. Questo prodotto offre prestazioni all’avanguardia con velocità di lettura/scrittura sequenziali fino a 3.400 MB/s e 2.800 MB/s*. I clienti possono contare su una garanzia limitata di 5 anni.

Anche Western Digital PC SN520 sarà disponibile presso partner autorizzati selezionati nelle versioni da 128 GB, 256 GB e 512 GB. Grazie alla massima flessibilità di progettazione e a uno dei più bassi requisiti energetici del settore, il Western Digital PC SN520 sarà disponibile con fattore di forma single-sided M.2 2280, M.2 2242 o M.2 2230.

Western Digital NVMe SSD al Mobile World Congress e Embedded World

Sarà possibile assistere alla dimostrazione dei nuovi Western Digital PC SN720 e Western Digital PC SN520 NVMe SSD in occasione del Mobile World Congress e dell’Embedded World. Caratterizzati da fattori di forma flessibili per consentire la realizzazione di sistemi ultra sottili e piccolissimi, che offrono elevate prestazioni in un design compatto ed efficienza energetica, Western Digital PC SN720 e del Western Digital PC SN520 saranno disponibili per sessioni demo, per poter sperimentare un’esperienza utente reattiva e connessa su dispositivi mobili.

Inoltre, durante l’Embedded World, Western Digital mostrerà come le SSD possano alimentare i dispositivi IoT di oggi e di domani all’interno delle smart city e illustrerà l’importanza della bassa latenza e della capacità di archiviazione nei moderni dispositivi gateway IoT.