MATURITÀ 2017: LE REAZIONI DEGLI STUDENTI PER LE MATERIE DELLA SECONDA PROVA

di Shadow 3.289 views0

Tutti davanti alla pagina Facebook del Miur per conoscere quali saranno le materie per la seconda prova dell’Esame di Stato 2017 e subito dopo tutti sulle pagine Social di ScuolaZoo dedicate alla maturità, come Maturità 2017 – Tocca a Me. Così hanno passato il dopo pranzo i maturandi italiani oggi!

Gli studenti aspettavano di sapere quale fosse il loro destino già in mattinata, ma il MIUR si è fatto attendere fino alle 14, quando la Ministra Valeria Fedeli ha annunciato alcune materie attraverso un video postato sul canale Facebook del Ministero.

Cantano inni di gioia gli studenti dei Licei scientifici, terrorizzati nei giorni scorsi di doversi confrontare con una prova scritta su Fisica. Dovranno invece affrontare un problema di matematica. Altrettanta gioia per i maturandi dei licei classici: latino per loro, al posto del temuto greco. Meno entusiasti gli studenti degli istituti secondari tecnici, terrorizzati da materie come Economia. Non mancano poi commenti da parte dei sempre presenti tragicomici studenti che vivono con tipica e tradizionale ansia l’Esame di Maturità semplicemente perché… è l’Esame di Maturità!

Sia il gruppo che la pagina hanno registrato da questa mattina alle 9 quasi 6.000 iscrizioni in più, raggiungendo rispettivamente 72.000 e 9.000 unità: un vero e proprio esercito di studenti ansiosi di voler condividere le loro opinioni.

Qualche esempio qui di seguito e i ritagli di alcuni commenti in allegato alla mail. E per gli studenti dei licei scientifici e classici, da oggi la Ministra Fedeli è una “Santa”