L’Eurovision Song Contest fa volare gli europei verso Kiev Italiani al gate per Gabbani

di Shadow 4.029 views0

Dalle rilevazioni di Opodo, agenzia di viaggi online del gruppo eDreams Odigeo, nella settimana in cui si svolge la manifestazione musicale più famosa in Europa, si è registrato un incremento del 20% delle prenotazioni verso la capitale ucraina che ospiterà il festival, che vede il nostro Francesco Gabbani con la sua “Occidentali’s Karma” tra i favoriti alla vittoria.

 

Milano, 3 maggio 2017 – Il prossimo 13 maggio Kiev ospiterà la finale della 62esima edizione dell’Eurovision Song Contest e la manifestazione musicale più famosa d’Europa ha già favorito unaumento delle prenotazioni dei viaggiatori europei verso la capitale ucraina del 20%, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

I fan più entusiasti che hanno contribuito a far registrare un incremento delle partenze verso Kiev provengono da Portogallo (+162%), Polonia (+125%), Norvegia (+100%), Regno Unito (+53%) eSpagna (+21%).

Tra i protagonisti del festival musicale c’è anche il nostro Francesco Gabbani, e la sua hit “Occidentali’s Karma” che lo ha portato, prima, ad aggiudicarsi il primo premio nella categoria BIG al Festival di Sanremo, e, poi, a rimanere in vetta alla classifica dei brani più ascoltati non solo in Italia ma anche sulle radio di mezzo mondo.

I bookmakers lo danno per vincitore e i suoi fan non vogliono certo perdersi lo spettacolo: l’Italia, infatti, è il quarto paese di provenienza dei viaggiatori europei che partiranno alla volta dell’Ucraina per assistere alla sua esibizione.

Delle città italiane che hanno registrato il maggior numero di partenze per Kiev si attesta al primo posto Roma con il 38% delle prenotazioni seguita da Milano con il 36% dei voli prenotati.

A livello globale, la più ampia maggioranza di fan dell’Eurovision risiede in Germania, i tedeschi rappresentano il 26% degli europei che voleranno per assistere dal vivo allo show, seguiti dagli inglesi (13%), dai francesi (12%) e, appunto, gli italiani (8%).

Riguardo il prezzo del biglietto, gli italiani che hanno prenotato dall’8 al 14 maggio, settimana in cui si svolgerà l’Eurovision Song Contest, hanno speso in media 321 Euro per il volo di andata e ritorno o volo + hotel sui portali di viaggio di eDreams Odigeo.

Nota per il redattore: i dati di prenotazioni si riferiscono al periodo compreso dall’8 al 14 maggio 2017 con città di destinazione Kiev, comparati ai dati registrati per lo stesso periodo e per la medesima città nel 2016.