Huawei presenta i nuovi smartphone Nova ad IFA 2016

di Shadow 3.990 views0

Ad IFA 2016, Huawei Consumer Business Group ha presentato Huawei Nova  e Huawei Nova Plus, i primi smartphone della nuova serie pensata per soddisfare le esigenze degli utenti  dinamici di oggi. La nuova serie Nova è caratterizzata da un sorprendente design curvo, fotocamera  migliorata per immagini più nitide e elevate prestazioni.  Ogni caratteristica di Huawei Nova e Huawei Nova Plus è ideata per supportare uno stile di vita con ritmi  sempre più veloci e per poter catturare selfie perfetti o scattare migliaia di foto con una singola carica del  device. Huawei ha anche annunciato nuove colorazioni per il pluripremiato smartphone Huawei P9.

Nova Plus-Group

Disponibili da fine ottobre, ad un prezzo di € 399 e € 429 nelle colorazioni Prestige Gold, Mystic Silver e  Titanium Grey, Huawei Nova e Huawei Nova Plus sono solo l’inizio di una nuova serie progettata per  sfidare le aspettative. La famiglia Nova offre un’eccezionale usabilità combinata con un look sorprendente,  prestazioni da top di gamma e una fotocamera eccezionale, proseguendo l’impegno di Huawei per  l’innovazione e il design.

“Huawei è consapevole che le persone dinamiche vogliono un dispositivo che riesca a stare al passo del  loro stile di vita frenetico”, ha detto Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group. “Progettati per  far vivere nuove esperienze grazie alle sue incredibili prestazioni, al design elegante e alle funzioni  fotografiche avanzate, Huawei Nova e Huawei Nova Plus sono la soluzione perfetta per una generazione  che vive la propria vita con lo smartphone sempre con sé”.

All’esclusivo evento di lancio presso il Velodrom di Berlino, la fashion blogger di fama mondiale Xenia  Tchoumi  ha  raggiunto  Richard  Yu  sul  palco  e  ha  evidenziato  le  caratteristiche  di  alto  livello  e  la  straordinaria fotocamera, e ha definito il dispositivo un “must‐have” per il suo ritmo di vita veloce e  sempre pronto allo scatto.   Con la nuova serie Nova, Huawei continua a sfidare le aspettative dopo i successi degli ultimi lanci di  quest’anno, tra cui il potente Mate 8 e la famiglia Huawei P9, che ha ridefinito gli standard della fotografia  da smartphone.

Un design ergonomico  

Le superfici curve dello smartphone Huawei Nova e lo schermo da 5 pollici si legano senza soluzione di  continuità per creare un design ergonomico e compatto che si adatta perfettamente alle mani dell’utente,  consentendo l’utilizzo con una sola mano. Tanto bello da vedere quanto da usare, Huawei Nova trae  ispirazione dalle curve dell’architettura moderna con il retro in metallo levigato, attraverso un processo  di sabbiatura avanzata ed un distintivo inserto posteriore. I contorni sottili e le curve morbide riflettono  la luce, emettendo molteplici sfumature di colori brillanti e lucenti.

Una straordinaria esperienza fotografica

Gli utenti di oggi richiedono un dispositivo che permetta loro di catturare e condividere i loro momenti  preferiti, sempre e ovunque. Con la sua potente fotocamera frontale da 8 megapixel, Huawei Nova  consente di scattare e condividere selfie migliori in qualsiasi condizione di luce. Inoltre include le  applicazioni proprietarie Beauty Makeup 2.0 e Beautiful Skin 3.0, che applicano effetti cosmetici e filtri  che levigano la pelle, per creare immagini più belle.

La fotocamera posteriore da 12 megapixel di Huawei Nova con 1,25um pixel più grandi, dispone di lenti a  più ampia apertura e di un sensore di immagine in grado di scattare foto in condizioni di scarsa luminosità,  mentre Huawei Nova Plus è dotato di un’eccellente fotocamera posteriore da 16 megapixel, che consente  di catturare più luce per foto più nitide, chiare e riccamente definite in qualsiasi ambiente. Inoltre, la serie  Huawei Nova dispone di una rapida messa a fuoco automatica per una precisione sorprendente, aiutando  chi li usa a catturare i momenti meravigliosi della propria vita.

Prestazioni reali 

La serie Huawei Nova dispone di un processore Snapdragon 625, che utilizza la tecnologia avanzata 14nm  per aumentare le prestazioni e ridurre il consumo energetico. La batteria 3020mAh di Huawei Nova con  Smart Power 4.0 permette agli utenti di navigare a lungo e di utilizzare diverse applicazioni in multitasking.  Con un sensore di impronte digitali 3D di nuova generazione, Huawei Nova inoltre supporta uno sblocco  a 360 gradi più veloce e più accurato per una maggiore sicurezza, convenienza e selfie scattati con una  sola  mano.  La  batteria  da  3340mAh  di Huawei  Nova  Plus  offre  un’autonomia  ancora  più  lunga,  permettendo agli utenti di catturare migliaia di scatti con una singola carica.  Huawei Nova con DTS headphone: XTM offre un audio ottimizzato per un autentico 3D e un effetto home  theater con surround di qualità.

Nuovi colori per Huawei P9   

Dopo il lancio globale avvenuto all’inizio di quest’anno, Huawei ha rilasciato nuovi colori per Huawei P9,  lo smartphone con doppia fotocamera progettato in collaborazione con Leica. Ispirandosi ai colori accesi  e vividi dall’arte Pop degli anni ’60, Huawei P9 è ora disponibile in due nuove colorazioni vibranti, rosso e  blu. Questi nuovi colori rappresentano lo sforzo di Huawei nella creazione di prodotti innovativi per le  persone attente a stile e design.

Disponibilità  

Huawei Nova, con 32 GB di ROM e 3 GB di RAM sarà disponibile da fine ottobre in oltre 50 paesi e regioni,  tra cui Germania, Italia, Francia e Spagna prima di essere introdotto in altri mercati. Huawei Nova Plus,  con 32 GB di ROM e 3 GB di RAM sarà inizialmente disponibile da fine ottobre in oltre 50 mercati tra cui  Spagna, Italia e Canada.

Caratteristiche tecniche  

Huawei Nova

  • Dimensioni: altezza 141,2mm; larghezza 69,1mm; spessore 7,1mm, peso 146g
  • Display: 5,0” FHD; 2.5D curved glass; modalità Eye protection
  • Processore: Snapdragon625, Octa‐core 2.0GHz
  • Sistema Operativo: AndroidTM 6.0
  • EMUI: EMUI 4.1
  • Memoria: 32GB ROM, 3GB RAM
  • Fotocamera: posteriore da 12MP (1,25μm, PDAF & CAF), frontale da 8MP, ripresa video 4K,  funzione Beauty makeup 2.0
  • Batteria: 3.020 mAh    Porta: USB Type‐C
  • Funzionalità: Knuckle sense technology; 3D Fingerprint; DTS Headphone: XTM; giroscopio

Huawei Nova Plus

  • Dimensioni: altezza 151,8mm; larghezza 75,7mm; spessore 7,3mm, peso 160g
  • Display: 5,5” FHD; 2.5D curved glass; modalità Eye protection
  • Processore: Snapdragon625, Octa‐core 2.0GHz
  • Sistema Operativo: AndroidTM 6.0
  • EMUI: EMUI 4.1
  • Memoria: 32GB ROM, 3GB RAM
  • Fotocamera: posteriore da 16MP (1.12μm, PDAF & CAF), frontale da 8MP, ripresa video 4K,  funzione Beauty makeup 2.0, OIS
  • Batteria: 3.340 mAh; Smart Power Management
  • Funzionalità: Knuckle sense technology; 3D Fingerprint